Quando esce A Quiet Place

A Quiet Place: Il nuovo Horror italiano vi invita a non fare rumore

A Quiet Place: The Road Ahead sta arrivando, ci stiamo riferendo al nuovo Horror italiano, che prende ispirazione sia all’iconico Film che a giochi come Amnesia e Alien Isolation, proponendo meccaniche interessanti, come quella di cui vi parliamo quest’oggi.

Il nuovo Horror italiano porrà il microfono al centro della scena

Come da nome, fare silenzio o per lo meno evitare di fare quanto più rumore possibile, sarà di vitale importanza per sopravvivere, perchè un qualsiasi tipo di rumore può attirare l’attenzione dei mostri che si aggirano per lo scenario. Che si tratti di un colpo di tosse, una porta che si chiude, un bisbiglio o una qualsiasi altra cosa, quando vi troverete in prossimità di una creatura, potrebbe risultare fatale.

Il protagonista del gioco, Alex Taylor, è una giovane universitaria che cerca disperatamente di sopravvivere e trovare rifugio con il suo fidanzato in un mondo in cui i rumori possono attirare la morte istantanea. La storia ha luogo in una cittadina dove la sarete costantemente con il fiato sul collo per l’intera durata dell’avventura, muovendovi furtivamente nello scenario.

Inu

Inutile dire che qualora vogliate portarlo live con il microfono attivo, dovrete assicurarvi di non fare troppo rumore. Ovviamente la funzionalità del microfono può essere anche disattivata tramite le impostazioni, tuttavia il vero fulctro dell’esperienza risiede proprio in essa. Non solo non dovrete fare rumore con i passi ed oggetti di scena ma anche con la vostra voce o rumori emessi dal microfono. Il lancio è fissato per il 17 ottobre su PS5, Xbox Series X/S e PC (Steam).