343 Industries motiva l’esclusione di ODST e Reach dalla Collection

1402359776-halo-the-master-chief-collection-key-art

 

Durante l’E3 2014, 343 Industries ha ufficialmente annunciato l’arrivo della Master Chief Collection su Xbox One, collection che include i primi 4 capitoli della serie HALO, escludendo ODST, Reach e Wars.

Gli esclusi

Oggi scopriamo il perchè la software house ha deciso di tenere fuori i 3 capitoli citati attraverso una dichiarazione che vi riportiamo di seguito:

Abbiamo preso la decisione di escludere Wars, Reach e ODST dalla collection perchè non hanno niente a che vedere con la serie di Master Chief, si tratta di spinoff o prequel, inoltre siamo stati costretti a fare dei tagli per permettere a tutti i capitoli di entrare in un’unica collection.

Nonostante questo assicuriamo che la Collection di Master Chief includerà tutta la storia di Halo, Halo 2, Halo 3 Halo 4 rimasterizzata in FULL HD con un totale di 4000 punti G da accumulare.

Purtroppo per i possessori della Xbox360, Halo 2 Anniversary HD sarà disponibile per ora solo su Xbox One e solo nella suddetta Collection. Coloro che decideranno di acquistarla potranno avere accesso alla beta anticipata di Halo 5 Guardians prevista per Dicembre, mentre il lancio del gioco in versione completa è fissato per la fine del 2015.

Cosa ne pensate della collection? Avete intenzione di acquistarla? A voi i commenti e considerazioni personali.