24 Maggio 2012 : Una manutenzione straordinaria per il PSN

Sony, in data odierna, ha comunicato che il Playstation Network resterà offline a partire dalle 17 di oggi pomeriggio fino alle 9 di domani mattina a causa di una manutenzione straordinaria.

Come ogni manutenzione, durante questo intervallo di tempo sarà possibile continuare a usufruire dei servizi offerti dal PSN solo se avete effettuato l’accesso prima delle 17.00. Tutti coloro che non potranno accedere al PSN, avranno comunque la possibilità di sbloccare trofei offline e di sincronizzarli non appena i server torneranno online.

Come sapete da un anno a questa parte, precisamente da quando il team Anonymous ha colpito Sony e il suo PSN, la nota azienda ha cominciato con cadenza mensile a fare delle manutenzioni anche per offrire agli utenti dei server veloci, puliti, e privi di errori di vario genere. Personalmente posso dirvi che prima dell’inizio delle manutenzioni, HOME, il servizio di Sony simile a Second Life era un vero disastro, caricamenti lunghi, errori ai server, crash e quanto altro ancora, ora invece è raro ma davvero molto raro che accada una cosa simile.

Lo stesso discorso è valido nei giochi, sicuramente Sony ha deciso di effettuare una manutenzione straordinaria in anticipo considerando che solitamente avviene ogni inizio del mese, in vista dell’E3 2012 che si terrà a Los Angeles ma che potrà essere seguita in diretta almeno per quanto riguarda la conferenza di Sony direttamente su Home come negli anni passati. Per coloro che si perderanno la conferenza per lavoro o altro, potranno seguirla quando meglio credono nell’apposita sezione di Home che aprirà i battenti la settimana dell’E3.

Se è come quella dello scorso anno, è una sorta di cinema con i posti a sedere e la possibilità di girovagare per la stanza con un maxi schermo frontale per vedere la conferenza anche a pieno schermo. Appuntamento al 5 Giugno 2012 per la conferenza di Sony!