Wuthering Waves a distanza di tempo è disponibile da oggi anche su PS5, permettendo ai giocatori PC e Mobile, di utilizzare lo stesso account, per riprendere i progressi fatti sulle altre paittaforme.
Come scaricare Wuthering Waves su PS5 e usare i vecchi progressi
La prima cosa da fare è scaricare Wuthering Waves su PS5, trattandosi di un free to play, è GRATIS. Potete farlo o cercando il gioco dalla console o recandovi nella pagina ufficiale sul PlayStation Store. A questo punto se siete nuovi giocatori, una volta lanciato scegliete la voce relativa al Creare un account Kuro, se invece provenite da altre piattaforme, dovete prima di tutto associare la vostra email, e potete farlo in gioco.
Quindi, dal gioco recatevi nelle Impostazioni e poi su Account Settings, infine su User Center, da qui poi collegare la vostra email, che sarà quella utilizzata anche su PS5. Fatto questo dalla versione PS5 scegliete la voce Ho già un account Kuro, quindi digitate la vostra mail, che è quella usata su altre piattaforme, e richiedete il codice cliccando su Get a Code, vi arriverà un codice via email, quindi inseritelo nell’apposito campo e confermate.
Se avete seguito la procedura, vi ritroverete gli stessi progressi delle altre piattaforme, dunque non perderete nè il livello nè i personaggi ottenuti con i banner, le armi, le creature e naturalmente valuta e progressi con la storia. Una volta collegati, l’account PSN verrà associato alla vostra email. Ovviamente se volete spostarvi altrove dopo aver iniziato su PS5, potete farlo usando la stessa email che avete indicato al momento della creazione dell’account Kuro.