Dopo avervi parlato dei Drop su Twitch di The First Descendant, quest’oggi vogliiamo condividere con voi una soluzione provvisoria, divulgata dagli stessi autori, per risolvere i cali di framerate che affliggono il gioco, sopratutto su PS5.
FIX temporaneo per risolvere i cali di framerate su The First Descendant
Il lancio non è stato poi così disastroso, anzi, sono migliaia di migliaia i giocatori presenti nel titolo fin dal giorno di uscita, il successo è innegabile, tuttavia successo non è sinonimo di nessun problema, infatti il gioco presenta purtroppo, drastici e fastidiosi cali di framerate, anche ad esperienza singola, quindi senza la presenza di altri giocatori o tanti nemici su schermo.
Il team ha preso a cuore il feedback dei giocatori, anche perchè si tratta di un argomento piuttosto delicato, e che merita una risoluzione in tempi brevi, dato che i cali di framerate compromettono l’esperienza proposta dal titolo, affermando di essere già al lavoro su una o più patch correttive in grado di risolvere il problema.
Fino a qualche ora fa il gioco non è stato accessibile, a causa di ulteriori problemi che hanno colpito i server, seguiti poi da una manutenzione straordinaria, probabilmente il team non si aspettava un carico così massiccio di giocatori. Ad ogni modo come anticipato, è stata rilasciata una soluzione provvisoria per ovviare al problema.
In pratica dovrete reinstallare il gioco, assicurandovi di pulire ogni traccia, se giocate naturalmente su PC. Se dunque avete una fibra come connessione, non dovreste avere grosse problematiche, se invece la vostra connettività impiega tempo per riscaricare il gioco, o non avete alcuna voglia di farlo, non vi resta che attendere la patch che dovrebbe arrivare in tempi brevi.