Se avete amato The Witcher 3, sarete lieti di sapere che i suoi autori sono al lavoro su un nuovo acrion RPG open world chiamato The Blood of Dawnwalker, creato da Rebel Wolves, dunque da non confondere con CD Projekt RED.
Nella tarda serata di ieri si è tenuta una presentazione, nella quale sono stati diffusi nuovi e interessanti dettagli e mostrato un Trailer in computer grafica, che permette di farsi un’idea dell’ambientazione e dei personaggi o nemici che incontreremo.
The Blood of Dawnwalker: Nuovo Action RPG
Il Trailer di The Blood of Dawnwalker, che potete vedere nell’articolo,non mostra purtroppo scene di Gameplay, ma come detto si tratta di un video realizzato in computer grafica, il quale mette in mostra un mondo in cui la peste e le forze oscure la fanno da padrone sugli esseri umani, che cercano di sopravvivere unendo tra loro le forze. Il protagonista è il ragazzo presente nel Trailer, con una storia ambientata due anni dopo gli eventi narrati nello stesso.
Come ogni RPG che si rispetti, non manca il ciclo giorno/notte dinamico, il quale non influenzerà solo il clima ma anche il comportamento degli NPC e dei nemici. Alla luce del sole il protagonista sarà mortale, mentre la notte diventerà un vampiro, di conseguenza anche i suoi poteri ed abilità si intensificheranno, proponendo un combattimento più aggressivo.
L’esplorazione ricoprirà un ruolo importante, dato che di notte sarà possibile muoversi con più destrezza, senza essere facilmente individuati, raggiungendo zone inaccessibili di giorno, reso possibile anche grazie alle abilità del protagonista. Lo sviluppo è iniziato due anni fa e il lancio è fissato per il 2026 o oltre, tuttavia già da questa estate sarà possibile vedere un Gameplay in azione. L’uscita stando a quanto affermato da Rebel Wolves è prevista su PC, PS5 e Xbox Series.