Starfield si è aggiornato con una nuova e importante patch, la quale oltre ad apportare alcune novità, introduce una lunga serie di modifiche e correzioni, migliorie e ottimizzazioni, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Mod di Starfield Consigliate
Se siete appassionati di MOD, allora vi interesserà sapere che il nuovo aggiornamento di Starfield rende il gioco compatibile con le seguenti modifiche:
- Mod Avventure e Realismo: aggiungono nuove missioni e interazioni esplorative, oltre a miglioramenti nell’intelligenza artificiale dei nemici. Tra queste, una mod rende i corpi dei nemici più realistici dopo la morte e un’altra offre occhi super dettagliati per i personaggi.
- Mod Cache Disk: un’opzione per ridurre lo spazio occupato dal gioco su disco, mentre un’altra mod introduce una nuova espansione DLC per la creazione di colonie, con meccaniche avanzate come torrette di difesa, sistemi agricoli e mech giganti.
- Mod di Miglioramento Grafico: per chi cerca una grafica ancora più coinvolgente, sono disponibili mod per gli effetti particellari e un’interfaccia utente rivisitata. Una mod chiamata Seamless City Interiors permette di esplorare ambienti urbani senza interruzioni, mentre altre due mod migliorano la visualizzazione in dialoghi e risolvono problemi di scatti durante la corsa.
- Viaggi e Incontri: tra le aggiunte più interessanti, troviamo una mod che consente di viaggiare tra pianeti in tempo reale e una mod che introduce 50 nuovi incontri spaziali.
Note di Rilascio Complete – Starfield Beta Patch 1.14.74
Dopo aver visto le mod compatibili, a seguire vogliamo condividere con voi il changelog completo e italiano del nuovo aggiornamento, con le dovute correzioni, modifiche e migliorie varie:
Generali
- Miglioramenti generali alla stabilità e prestazioni.
- L’opzione frame rate sbloccato è nuovamente disponibile per gli utenti Xbox Series X.
- Corretto un problema di visualizzazione con il “Messaggio del Giorno” su Xbox.
- Alcuni comandi console ora disattivano correttamente gli achievement.
- Shattered Space ora mostra correttamente il possesso per gli utenti Steam.
Gameplay
- Correzioni per le reazioni dei compagni con l’Annihilator Particle Beam.
- Risolto il problema della Leadership.
- Ottimizzazione della barra di furtività in presenza di NPC.
- Risolto un problema con il caricamento di navi distrutte senza collisione.
Quest
- Correzioni varie per le missioni come Starjacker, Legacy of the Fang e The Duel, che risolvono bug che potevano bloccare il progresso.
- Alcuni oggetti, come le chiavi o ID, ora sono classificati come oggetti di missione, garantendo che non possano essere smarriti o distrutti accidentalmente.
Per provare l’aggiornamento, è necessario partecipare al ramo beta di Starfield su Steam.