Mentre la BETA di Concord è stato un fallimento colossale, con soli 2000 circa giocatori, essendo oltretutto Aperta a tutti, la Closed Beta di Marvel Rivals ha fatto il botto, con oltre 50 mila partecipanti, considerando che oltre ad essere chiusa è disponibile solo su Steam. Se fosse aperta e accessibile anche su console, immaginate quanti giocatori riuscirebbe ad attirare a sè, dopotutto parliamo di un Overwatch 2 in terza persona, con grafica cel shading e basato sull’universo Marvel, oltre ad essere distribuito come free to play, con microtransazioni e pass battaglia.
Numeri molto incoraggiante per la BETA chiusa di Marvel Rivals
Stando a quanto riportato su SteamDB attualmente ci sono oltre 15 mila giocatori connessi, con un picco di oltre 50 mila giocatori, tenendo presente come detto che la BETA è chiusa e solo su Steam, tuttavia nei 10 giorni circa che restano offre la possibilità ai suoi partecipanti di sbloccare ricompense esclusive come Skin per i personaggi tra cui Venom, tramite un Pass Battaglia di 30 livelli, che naturalmente include anche altre ricompense, come immagini per personalizzare l’avatar.
Certo, il lancio purtroppo è ancora molto lontano, si parla del 2025, tuttavia la BETA allo stato attuale è già riuscita a conquistare i giocatori, proponendosi in modo prepotente come una validissima alternativa a Overwatch 2, con le classiche modalità come catturare i punti, scorta il carico, difendi il carico e deathmatch. Già è possibile selezionare numerosi eroi suddivisi per categoria, come accade con il suo rivale firmato Blizzard, ognuno con abilità e potenziamenti unici.
Nel corso degli scontri potete unire le forze con i membri del team, concatenando attacchi ed abilità contro gli avversari, completare sfide e livellare per sbloccare ricompense gratuite, in mappe strutturalmente e graficamente ben realizzate, tra cui una ambientata nel Giappone feudale. Tra i personaggi vi sono spider-man, venom, iron man, the punisher, loki, hulk , dottor strange e molti altri.
Al livello 6 è possibile riscattare un biglietto per invitare un amico a giocare, a patto di farlo tempestivamente, essendo che ogni giorno i biglietti a disposizione sono limitati. Una cosa è certa, se il team gioca bene le sue carte, ha ottime possibilità per dare del filo da torcere a Overwatch 2, contrariamente a Concord che tra buy to play e assenza del Pass Battaglia, senza contare l’insuccesso della BETA, rischia di uscire fuori dai giochi in poco tempo.