L’Update 2.2 di Cyberpunk 2077 è disponibile su tutte le piattaforme, oltre ad apportare una lunga serie di modifiche, migliorie e correzioni, implementa delle interessanti novità, a seguire il changelog ufficiale e completo.
Nuove Funzionalità
Partiamo prima di tutto dalle novità, tra cui nuovi veicoli acquistabili presso gli appositi negozi, oltre alla possibilità di avere a bordo Johnny come passeggero.
Veicoli personalizzabili:
- CrystalCoat: Ora disponibile anche per i veicoli Herrera, Mizutani, Quadra e Villefort. Usa la tecnologia per cambiare vernice e persino confondere la NCPD per ridurre il livello di ricercato!
- TWINTONE™: Personalizza i tuoi veicoli con schemi bicolore unici. Basta scansionare il veicolo con i Kiroshi optics, selezionare lo schema e salvarlo nel database.
- Nuovi veicoli acquistabili: 10 dei modelli più richiesti ora sono disponibili su Autofixer, tra cui Mizutani Shion Targa MZT, Quadra Type-66 640 TS e Villefort Deleon V410-S Coupe (per chi possiede Phantom Liberty).
Johnny Silverhand:
- Dopo l’Atto 1, Johnny apparirà occasionalmente come passeggero mentre guidi, commentando ciò che accade.
Modalità Foto migliorata
Per gli amanti della fotografia vengono implementate delle migliorie e novità non indifferenti, al fine di garantire al giocatore i migliori scatti possibili.
- Drone Camera: Ora libera, non più vincolata a V.
- Nuove opzioni: Intervallo camera aumentato, modalità collisione, precisione della camera e rapporto d’aspetto personalizzabile (solo PC).
- Personaggi e luci: Spawna fino a 3 NPC, scegliendo pose ed espressioni; aggiungi fonti di luce regolabili.
- Effetti: Slider per intensità e risoluzione del ghosting nel Depth of Field.
- SmartFrames™: Mostra gli scatti nella galleria di casa di V, sincronizzati con i tuoi screenshot.
Personalizzazione del personaggio
Il nuovo aggiornamento pone molta enfasi sulla personalizzazione, per tale motivo vengono aggiunti all’editor numerosi strumenti per rendere quanto più unico possibile il proprio personaggio.
- Oltre 100 nuove opzioni, tra cui:
- 32 colori per gli occhi.
- 16 tipi di trucco per gli occhi.
- 18 tipi di trucco labbra.
- 10 cicatrici facciali.
- 8 cyberware cosmetici.
- Randomizzatore aggiornato: Slider Plain-to-Punk per scegliere tra uno stile sobrio o audace.
Missioni e Mondo Aperto
Concludiamo con una lunga serie di dovute migliorie e modifiche all’intera esperienza:
- Dialoghi migliorati: Obiettivi con tempi di attesa riformulati per ridurre confusione.
- Fix quest specifiche: Risolti problemi in missioni come Cyberpsycho Sighting, Dream On e Heroes.
- Phantom Liberty: Problemi risolti in missioni come Firestarter, Run This Town e Somewhat Damaged.
Gameplay e Miglioramenti
- Animazioni e quickhack: Finisher della katana corretti e quickhack iconici ora influenzati correttamente dai buff.
- Miglioramenti ai veicoli: Problemi con il clacson e i sistemi di accelerazione risolti.
- Ottimizzazioni PC: Performance migliorate fino al 33% su CPU Intel Arrow Lake.
Miscellanea
- Interazione con la NCPD: Comportamenti migliorati durante gli scontri.
- Audio e animazioni: Problemi risolti per voci e movimenti di V in scene specifiche.
- Phantom Liberty: Effetti Razer Chroma aggiunti.