Le prenotazioni in calo per Concord erano sicuramente un campanello d’allarme per il titolo, su cui Sony ha puntato per spodestare Overwatch 2, o comunque offrire una possibile e valida alternativa, ma con un esito a dir poco disastroso, considerando che il gioco non ha raggiunto nemmeno il primo mese di vita, ma è stato chiuso definitivamente dopo le tante lamentele, critiche e cali di giocatori.
Concord arriva al capolinea alla velocità della luce
La scelta corsaggiosa di venderlo a prezzo pieno invece che optare per il modello free to play, non includere un Pass Battaglia, e le critiche mosse nei confronti del titolo, a cui il team non ha dato ascolto, hanno portato alla inevitabile chiusura di Concord.
C’è chi dice che il gioco era morto prima di uscire sul mercato, con Overwatch 2 GRATIS che la fa da padrone nel suo genere Hero Shooter, proporre un’alternativa a pagamento e senza ricompense stagionali, non è stato decisamente il massimo, se poi aggiungiamo il fatto che il titolo era disponibile solo su PC e PS5, non ci è voluto poi molto per portarlo alla chiusura.
Concord è stato uno dei giochi con la chiusura più rapida in assoluto, considerando che ci sono stati SCAM che sono durati anche di più. Sony si è resa conto che non avrebbe mai riconquistato la fiducia dei giocatori, risollevando le sorti dello sparatutto, per tanto è stato deciso di porre fine alla sua vita in poco tempo.
Per ora non si parla di un addio ma di un arrivederci, il che significa che in futuro potrebbe tornare dopo che il team avrà apportato le dovute modifiche per conquistare i giocatori, e se consideriamo che il 6 Dicembre uscirà Marvel Rivals, dovrà fare molto meglio di così per avere una possibilità di emergere in un mercato che non ha pietà, dove la concorrenza è agguerrita.
Concord servers are now offline.
— Concord (@PlayConcord) September 6, 2024
Thank you again to all the Freegunners who have joined us in the Concord galaxy. pic.twitter.com/o1dTywrqUx