Blue Protocol chiude

Blue Protocol chiude i battenti in Giappone e non arriverà più in Occidente

Quando parliamo di free to play ruolistici incentrati sul gatcha, è inevitabile pensare a Hoyoverse ed i suoi tanti titoli, tra cui Genshin Impact, Star Rail e Zenless Zone Zero, giusto per citarne qualcuno. Spesso quando un genere ha successo, altri cercano di seguire l’onda come si suol dire, proponendo le proprie alternative, tra queste vi era Blue Protocol di Bandai Namco, il quale purtroppo essendo statgo lanciato solo in Giappone, non ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare da noi occidentali.

Avete già saputo delle Primogemme GRATIS per Genshin Impact?

Blue Protocol non ce la fa e chiude

Nonostante la rivalità sia predominante e prepotente sul mercato, la scelta di non portarlo in Occidente ha forse contribuito alla doppia e brutta notizia che vogliamo darvi quest’oggi. La prima riguarda la chiusura dei server prevista per il 18 Gennaio 2025, la seconda naturalmente è che non arriverà mai in Occidente.

Anche se Bandai Namco si è avvalsa dell’aiuto di Amazon Games, ciò non è bastato per evitare la chiusura del gioco, a distanza di un anno circa dal suo debutto, avvenuto il 14 Giugno 2023 in Giappone su PC e il 13 Dicembre 2023 su PS5 e Xbox Series, sempre nel paese del sol levante. Bandai Namco ha annunciato che continuerà ad aggiornare il titolo fino alla chiusura del progetto.

Non è chiaro il motivo per cui l’azienda ha preso tale decisione, se dovuta ai bassi ricavi, la presenza di titoli predominanti o di altra natura, e probabilmente non lo sapremo mai, l’unico dispiacere è che non abbiamo avuto modo di provarlo.