Nuovi dettagli sul Meteo Dinamico di Assassin's Creed Shadows

Assassin’s Creed Shadows: Nuovi dettagli sul Meteo Dinamico

L’uscita di Assassin’s Creed Shadows si avvicina sempre di più, nell’attesa Ubisoft ha svelato nuovi dettagli sul Meteo Dinamico presente in gioco, funzionalità pensata per rendere per l’appunto il gioco dinamico e vivo, a seguire le nuove informazioni.

Avete già visto il Gameplay Trailer di Assassin’s Creed Shadows?

Il Meteo Dinamico in Assassin’s Creed Shadows è una vera svolta nella serie

Shadows ci porterà nel Giappone Feudale, con un open world da sempre richiesto da tutti gli appassionati di tale epoca. Dopo il successo di Ghost of Tsushima e titoli come Rise of the Ronin e tanti altri ambientati durante l’epoca di ninja e samurai, anche Ubisoft finalmente porta la sua celebre saga in Giappone.

Nel corso dell’avventura i giocatori si troveranno ad esplorare e affrontare missioni durante le varie Stagioni, passando dalla Primavera all’Estate, concludendo con Autunno e Inverno, ed il ciclo si ripete. Le Stagioni non muteranno solo l’ambiente ma anche le meccaniche di gioco, come ad esempio il comportamento delle guardie o le fasi stealth.

I protagonisti di Assassin's Creed Shadows sono stati criticati
Assassin’s Creed Shadows – Gamerbrain.net

Le condizioni atmosferiche influenzeranno molto l’esperienza. Le foglie cadenti o le pioggie torrenziali ostacoleranno la visibilità, mentre il solo cocente darà vita a scenari ideali per le fasi stealth, grazie all’erba alta. Di inverno le guardie saranno meno propense a fare la guardia all’esterno, oppure si ripareranno di fronte ai falò.

Anche la gestione delle missioni ne risentirà. I giocatori potranno scegliere ad esempio di affrontare gli incarichi quando piove, in modo che i propri passi siano coperti dal rumore emesso dalla pioggia cha batte al suolo o sugli edifici. Vi ricordiamo che Assassin’s Creed Shadows uscirà il 15 Novembre su PC, PS5 e Xbox Series.