Assetto Corsa Competizione sfreccia a Monza con gli eSport GT Series

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 27-03-2019 16:45

Il primo campionato ufficiale SRO E-Sport GT Series avrà inizio grazie alla partnership di Kunos Simulazioni, sviluppatore del videogioco ufficiale di Blancpain GT Series, e SRO e offrirà l’opportunità a 3 partecipanti di essere ammessi a una vera esperienza di gara con Lamborghini Squadra Corse!

Una nuova era nel mondo degli eSport sta per iniziare grazie ad Assetto Corsa Competizione, il videogioco ufficiale di Blancpain GT Series sviluppato da KUNOS Simulazioni e pubblicato da 505 Games.

Questo aprile a Monza, in concomitanza con il primo Round del campionato 2019 Blancpain GT Series di SRO Motorsports Group, una nuova iniziativa e-sport darà l’opportunità ai 3 migliori sim racer di essere accettati da Lamborghini Squadra Corse per vivere un’indimenticabile esperienza con il team e dove le loro abilità di guida, fisiche e mentali verranno messe a dura prova.

Questo campionato virtuale ufficiale, aperto ai fan di tutto il mondo, è organizzato da SRO Motorsports Group e da Kunos Simulazioni con il supporto di Pirelli, leader mondiale nel settore degli pneumatici su strada e pista, e di AK Informatica, l’Azienda specializzata nell’hardware per gaming e negli eventi con oltre 10 anni di esperienza nel settore.

RaceDepartment sarà a Monza come Official Media Partner dell’iniziativa e fornirà una copertura mediatica in diretta streaming dell’evento. Le 4 tappe intermedie e la Finale del campionato virtuale SRO E-Sport GT Series si disputeranno in alcuni dei più prestigiosi e iconici circuiti nel mondo:

  • Monza Eni Circuit – Italia
  • Circuit Paul Ricard – Francia
  • Circuit de Spa-Francorchamps – Belgio
  • Nürburgring – Germania

La finale si disputerà nel circuito di Barcellona – Spagna

Il campionato sarà giocato sia in modalità offline che online e vedrà la presenza di alcuni piloti PRO e-sport che parteciperanno a invito (PRO Class) e che gareggeranno in una Sim Racing Arena dedicata, allestita con 12 simulatori professionali, dove verranno sfidati dai piloti qualificati online (SILVER Class) e piloti scelti tra il pubblico presente all’evento (AM Class).

Ogni giocatore di Assetto Corsa Competizione potrà partecipare a questo campionato, per maggiori informazioni si prega di far riferimento al sito ufficiale www.sro-esport.com  dove saranno rese disponibili le regole del campionato e si potrà trovare tutto il materiale media, gli aggiornamenti e notizie esclusive sulla manifestazione.

I partecipanti alla competizione verranno divisi in 3 classi:

  • 12 PRO          
    Piloti pro e-sport invitati all’evento e personaggi famosi selezionati dall’organizzazione.
  • 12 SILVER      
    Piloti di ACC classificati online, dovranno iscriversi come piloti SILVER driver su www.sro-esport.com e mettersi alla prova con l’evento speciale Hotstint SRO E-Sport GT Series nel gioco, disponibile nella sezione Eventi Speciali.
  • 12 piloti AMATORIALI           
    Piloti selezionati direttamente all’evento il venerdì ed il sabato. L’evento di Monza sarà una eccezione, dato che la selezione dei partecipanti alla Classe AM inizierà il sabato mattina.

Ognuna delle 3 classi avrà la stessa possibilità di vincere il turno finale, dato che ci saranno 3 finali (PRO, SILVER, AM) con 12 partecipanti ognuna. I 4 migliori piloti di ciascuna semi-finale di classe potranno partecipare al turno finale (4 PRO, 4 SILVER, 4 AM) e i primi 3 del turno finale saranno premiati sul vero podio del circuito, dato che ognuno dei 5 eventi si svolgerà durante il week-end di gare della corrispondente gara Blancpain GT Series.

Grazie alla collaborazione con i partner dell’evento, saranno disponibili premi speciali per i vincitori delle prove individuali, ulteriori dettagli verranno resi presto disponibiliUn biglietto di accesso al paddock sarà necessario per partecipare all’evento

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato