[Retrogames] Shenmue

Pubblicato da: Luca M.- il: 27-06-2011 7:20

Benvenuti su gamerbrain, oggi è vi parleremo di un gioco di vecchia generazione, per rimanere sul tema Dreamcast, dopo Jet Set Radio, abbiamo deciso di parlarvi di Shenmue.

Chi non conosce Shenmue ? Fantastico capolavoro targato SEGA, nato su Dreamcast e successivamente approdato su Xbox con il remake del secondo capitolo della serie, è uno dei titoli più amati dal pubblico dei videogiocatori, da tutti coloro che hanno avuto la possibilità di giocare e completare i primi 2 capitoli.

Purtroppo il progetto è incompleto, infatti sono trascorsi più di 10 anni da quando alla fine di Shenmue 2 abbiamo letto la parola Continua…., un continuo che finora non vi è mai stato, ma non è di questo che vogliamo parlarvi. In Shenmue vestiamo i panni di un giovane ragazzo giapponese che un di tornando dalla sua corsa mattutina vede l’insegna della sua palestra distrutta e un auto di lusso parecheggiata fuori la sua dimora.

Entrando con cautela vede la madre a terra e subito dopo il suo migliore amico, si fa strada verso la palestra dove assiste al combattimento tra il padre e un campione di arti marziali di nome Lan Di, quest’ultimo ucciderà il padre con una mossa di arti marziali, lo scopo della sua visita era quello di recuperare uno specchio magico cinese custodito dal padre del protagonista chiamato Ryo Hazuki, da questo momento il giovane ragazzo partirà alla ricerca dell’assassino per avere la sua vendetta, cosa che non riuscirà a fare perchè Yu Suzuki non ha mai sviluppato il terzo e ultimo capitolo della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato