Yusuf Mehdi: Xbox One senza Kinect è la scelta giusta

600x337xxbox-one-logo-wallpaper-600x337.jpg.pagespeed.ic.wP3ZJXCzyE

Di recente Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo nei negozi per Giugno di un nuovo bundle Xbox One privo di Kinect ad un costo di 399€.

La scelta giusta

Quest’oggi Yusuf Mehdi ha rilasciato una nuova dichiarazione:

Sono convinto che vendere Xbox One senza Kinect è la scelta giusta, avevamo intenzione di offrire una nuova esperienza per la nextgen e credo ci siamo riusciti. Bisogna guardare i dati, 80% degli utenti Xbox One usa il Kinect e le relative funzionalità ma i restanti no. Abbiamo fatto la scelta giusta vendendo Xbox One insieme a Kinect ma è giunto il momento di offrire ai nostri consumatori una scelta migliore.

Continua

Per noi non si è tratto di incrementare le vendite, abbiamo allo stato attuale circa 80 milioni di utenti Xbox360 che vogliono una Xbox One. Molti di loro ci hanno comunicato di non aver acquistato la console a causa del costo elevato. Quante volte abbiamo sentito dire “Quando avrò i soldi la prenderò, è solo questione di tempo, ma se faceste un prezzo accettabile allora potrei acquistarla prima”. Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei consumatori per rendere più facili le vendite della nostra console.