Xbox One: Microsoft annuncia uno Stereo Headset e l’adattatore universale

99181

Microsoft annuncia ufficialmente 2 nuovi dispositivi o per meglio dire periferiche, si tratta dello Stereo Headset e dell’adattatore per cuffie “universale” per Xbox One. Maggiori dettagli di seguito.

Cuffie Stereo e Adattatore Universale

Le cuffie stereo offriranno un esperienza audio tra i 20 Hz e i 20 kHz con microfono unidirezionale che sfrutta la codifica audio implementata nelle normali cuffie. Nella medesima confezione troveremo anche un adattatore universale per cuffie che permetterà di connettere al controller della Xbox One anche l’headset della Xbox360 oltre ai classici tasti per abilitare o disabilitare la voce, regolare il volume ecc, con l’aggiunta del gioco e dei party. In altre parole il giocatore potrà decidere se diminuire l’audio dei party o del gioco ed ovviamente il discorso è valido anche per la disattivazione o attivazione della voce.

99180

Lo Stereo Headset Xbox One sarà venduto al prezzo di 69.99 Euro ed è compatibile anche con PC, MAC ed altri dispositivi. L’adattatore universale invece è venduto anche separatamente per un costo di 22.99€. Non è ancora stata annunciata la data ufficiale ma è solo questione di tempo prima di vedere entrambi i dispositivi sul mercato. Siete disposti a spendere 23 euro circa per utilizzare l’headset Xbox360 su Xbox One?

A voi i commenti.