Dopo avervi parlato dell’uscita della PS4, prevista secondo delle voci di corridoio, per il 13 Novembre 2013, oggi è il turno della Xbox One, la console nextgen di casa Microsoft.
Data di uscita svelata per Xbox One?
Secondo il noto rivenditore online, Amazon, la nuova console di Microsoft, Xbox One, sarà disponibile a partire dal 27 Novembre 2013, due settimane dopo (circa), il lancio della PS4 fissato sempre secondo dei rumors per il 13 Novembre 2013. A quanto pare, Microsoft ha deciso di rinviare l’uscita di qualche settimana, per proporre ai consumatori 2 versioni della Xbox One, una con Kinect e una senza. In questo modo il costo della console potrebbe scendere di 100 euro circa, arrivando a 399 euro, lo stesso prezzo della PS4.
La rivalità tra Microsoft e Sony è più accesa che mai, mancano circa 5 mesi al lancio delle due console, quale avete intenzione di acquistare e perchè? Siamo curiosi di conoscere la vostra motivazione. Vi sono utenti, giocatori e consumatori, che preferiscono attendere mesi o anni, altri invece (come me) che “soldi permettendo” hanno intenzione di prenderle entrambe al dayone.
Il dietro front di Microsoft e il taglio di prezzo
Secondo il noto analista, Michael Pachter, Microsoft avrebbe intenzione di proporre entro il prossimo anno, la sua nuova console ad un costo inferiore, per permettere a buona parte dei consumatori, di portarsi a casa il futuro del gaming e dell’intrattenimento digitale. Alcune voci di corridoio, invece, sostengono che Microsoft dopo le numerose critiche dei giocatori e consumatori, abbia deciso non solo di fare dietrofront ma anche di proporre una versione alternativa, priva di Kinect ad un prezzo ovviamente più basso, di circa 100 euro.
Se cosi fosse, Xbox One e PS4 verranno vendute allo stesso costo, e considerando che Xbox One non avrà più limitazioni, quindi no check online della licenza, no region lock e no blocco dell’usato, la scelta su quale console acquistare, potrebbe essere davvero ardua.