Gaijin Entertainment sta sviluppando un nuovo gioco d’azione hack n slash di base fantasy che, ancora una volta, fa tornare a splendere la bellezza delle armi da fuoco in stile Devil May Cry e, beh, delle ragazze.
In X-Blades, impersoneremo Ayumi, una cacciatrice di tesori che ha trovato la mappa per un artefatto dalla potenza straordinaria. Non sappiamo ancora molto, riguardo la trama, ma Ayumi, capirà di essere caduta preda di una maledizione ed il nostro obiettivo sarà proprio quello di liberarla da questa calamità.
Questo è quanto, ma gli sviluppatori hanno svelato che la storia si snoderà ulteriormente facendo si che incontreremo nemici, rivali ed alleati, nel corso della nostra avventura.
L’azione sarà il punto forte di questo titolo. Infatti, potremo variare fra tre tipi di attacco: quello ravvicinato, la pistola e la nostra magia. Diversi nemici svolazzeranno in aria e sarà quindi molto semplice, eliminarli con la nostra pistola. Saranno, inoltre, presenti nemici che non subiranno danni attraverso i nostri attacchi ravvicinati e sarà quindi meglio utilizzare la magia per sconfiggerli.
I nemici saranno perennemente in gran numero e la battaglia sarà sempre molto movimentata; per questo, è presente una modalità grazie alla quale potrete rallentare il tempo per qualche istante, simile al bullet time.
Non che sia di grande aiuto, ma almeno potrete capire come attaccare i nemici presenti e con quale tipo di attacco.
Nel corso dei 40 livelli circa, che affronterete, Ayumi troverà nuove abilità e ne sbloccherà altre che serviranno per comprarne di ulteriori. Collezionando anime (equivalenti ai punti esperienza) potrete comprare abilità, magie ed addirittura oggetti curativi. Questi ultimi vi saranno molto utili, quindi, comprate con intelligenza. Considerando, poi, che avrete punti esperienza ben determinati da poter spendere, dovrete decidere se focalizzarvi sulle armi o sulle magie. Questo permetterà ai giocatori di customizzare Ayumi a seconda dello stile di gioco del player.
Il gioco presenterà tre tipi di difficoltà: molto facile, facile e normale. In più la grafica sembrerebbe promettere bene e le mappe saranno molto varie tra spazi chiusi ed aperte. Il tutto sarà condito da molti filmati di intermezzo e discorsi. Infine, il gioco comprenderà anche alcuni minigame.
Gajin, ha già assicurato che verrà introdotta un’espansione per aggiungere ulteriori livelli (da quattro a otto) tramite Xbox Live e PlayStation Network. X-Blades sarà distribuito dalla SouthPeak Games nel Febbraio del 2009 per PS3, Xbox 360 e PC.