In occasione di un evento Xbox tenutosi ieri sera, è stato annunciato che Wuchang Fallen Feathers, il nuovo soulslike cinese, uscirà fin dal day one nel game pass, per la gioia degli abbonati ed ovviamente per chi ama il genere in questione. Il gioco vi farà pestire i panni di una guerriera che dovrà affrontare mostri e fazioni in guerra, in un mondo colpito da una terribile e misteriosa malattia.
Wuchang Fallen Feathers farà parte del Game Pass
Il sistema di combattimento, pur essendo incentrato sul genere souls, dunque impegnativo ma coinvolgente, offrirà varietà negli scontri, evolvendo lo stile della protagonista nel corso dell’avventura, tramite l’apprendimento di nuove tecniche. Ogni nemico sconfitto premierà il giocatore con l’opportunità di sbloccare nuove abilità oltre che potenziare gli incantesimi.
Potrete dunque unire il classico sistema di combattimento da mischia con abilità dalla distanza. Nel corso dell’avventura visiterete templi dimenticati, rovine in decadenza, dove la vegetazione ha preso il sopravvento, oscuri sentieri e villaggi abbandonati. La particolarità del nuovo soulslike risiede nell’importanza di scegliere saggiamente quando si presenterà l’occasione, dato che il finale verrà influenzato.
Il titolo dunque ci pone di fronte una storia coinvolgente e dal comparto grafico mozzafiato, con un gameplay dinamico e reattivo, per un’avventura indimenticabile. Il lancio è fissato nel corso del 2025, e potrà essere giocato anche senza acquisto, se avete un abbonamento Xbox Game Pass su PC o Xbox Series.