Nexon Games e lo studio LoreVault hanno presentato Woochi the Wayfarer, un action adventure single-player ambientato nella Corea dell’epoca Joseon e in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Sebbene la data di uscita non sia ancora stata comunicata, il progetto si annuncia come una delle produzioni asiatiche più ambiziose degli ultimi anni, grazie alla combinazione di spettacolo visivo, autenticità culturale e narrazione dal forte impatto emotivo.
Il protagonista è Jeon Woochi, il leggendario Dosa (“Mago della Via”) della letteratura coreana, ispirato al classico The Tale of Jeon Woochi. Maestro di arti magiche e illusioni, Woochi combatte per la giustizia, usando ingegno e poteri mistici per smascherare i corrotti. La trama fonde azione frenetica, mitologia e folklore, immergendo il giocatore in un’avventura dal respiro epico.
Un mondo storico reso vivo dall’Unreal Engine 5
Il gioco sfrutta la potenza dell’Unreal Engine 5 per ricreare un mondo fantasy intriso di elementi storicamente accurati. I paesaggi sono popolati da mostri tradizionali coreani, villaggi dettagliati e scenari naturali spettacolari, resi ancora più coinvolgenti da un comparto sonoro avvolgente e ricco di sfumature culturali.
Il teaser di circa 2 minuti e 20 secondi alterna momenti di quiete e tensione. Si apre con Myoan, uno sciamano misterioso che recita un incantesimo, seguito dalla figura di Woochi che avanza in una foresta cupa. La scena culmina in un duello magico ad alta intensità, suggerendo scontri dinamici e coreografati con cura.
La musica è firmata da Jung Jae-il, celebre per le colonne sonore di Parasite e Squid Game. Le melodie tradizionali coreane si intrecciano con arrangiamenti moderni, dando vita a una colonna sonora distintiva che rafforza l’anima culturale del progetto.
Fedeltà storica e ambizione globale
LoreVault sta lavorando fianco a fianco con storici dell’arte, esperti di letteratura coreana e musicisti tradizionali. Il team ha persino visitato luoghi storici reali per riprodurli fedelmente in 3D, garantendo autenticità e coerenza storica. L’obiettivo è ambizioso: realizzare un titolo capace di competere a livello mondiale, unendo gameplay spettacolare, narrazione profonda e una rappresentazione rispettosa della cultura coreana.