Sviluppato dalla Midway Studios Newcastle e Tigon Studios, Wheelman è il nuovo videogioco d’azione in cui come protagonista vedremo il nostro Vin Diesel, che quando si tratta di distruggere qualcosa, non rifiuta nemmeno un videogame.
Della trama si sa molto poco, a parte che il protagonista si chiamerà Milo Burik, un ex pilota. Ma il suo ritiro durerà poco. Deciderà di mettersi alla ricerca di una non meglio specificata ragazza per salvarla e, tutto questo, lo porterà a Barcellona nel bel mezzo di una guerra fra bande.
Quanto al gameplay, il gioco prenderà luogo in mondo dettagliato, pieno di oggetti completamente distruttibili, vicoli, scorciatoie attraverso palazzi d’uffici (eh si, proprio così) ed un totale di 31 missioni riguardanti la storia principale e ben 105 missioni secondarie.
Anche se la maggior parte delle missioni saranno orientate verso la guida di un veicolo, nelle altre vi accorgerete che Wheelman utilizza una prospettiva in terza persona ed un sistema di riparo molto simile a Gears of War.
Midway, da non molto ha deciso di spostare la pubblicazione di questo videogioco. Sembra infatti, che vedrà la luce la settimana del 20, a Marzo. Quel che c’è di buono, però, è la demo che è stata annunciata. Sarà infatti disponibile una versione di prova per PS3 ed Xbox 360 (per PC ancora non è detto) che, molto probabilmente, verrà distribuita per i primi di Marzo.
Per chi volesse guardare i dettagli di questo gioco più da vicino, può far riferimento alla nostra raccolta di media che lo riguardano.