Watch Dogs approda in ITALIA con una presentazione ufficiale

WD_invito_22_maggio

Ubisoft Italia è lieta di invitarvi alla presentazione ufficiale di Watch Dogs, il nuovo videogioco d’azione  la cui trama affronta l’impatto che la tecnologia ha nella nostra società e si occupa di temi d’attualità come “Hacking” e “Big Data”. Il titolo è ambientato in un’avveniristica Chicago, la città più videosorvegliata a interconnessa del mondo, perfettamente ricostruita nel videogame. Protagonista di tutte le vicende è Aiden Pearce, un uomo capace di utilizzare l’hacking come arma.

 

Data e Luogo

La presentazione si terrà Giovedì 22 Maggio, ore 14.30 presso Area Pergolesi, via GB Pergolesi 8 – Milano (a pochi minuti a piedi da MM Caiazzo oppure Loreto)

 

Relatori

 

–        Dino Pedreschi, Docente presso il dipartimento d’Informatica dell’Università di Pisa, pioniere nell’ambito delle ricerche relative al “Big Data”, terrà un discorso su questo tema e i legami con Watch Dogs

 

–        Sergey Golovanov, Malware Expert di Kaspersky, che studia le minacce che colpiscono i giochi online, i siti di social network, data mining, le tecnologie e i metodi impiegati dai virus writer e dai gruppi di criminali informatici; il suo intervento sarà sul tema dell’hacking e delle connessioni tra gioco e realtà.

 

Interviste

Chiunque fosse interessato a intervistare uno o entrambi gli ospiti è pregato di comunicarmelo per prenotare lo slot.

 

Programma:

 

Ore 14.30 – Accredito

Ore 15.00 – Inizio conferenza stampa

Ore 16.30 – Interviste one to one e prova del gioco

 

Watch Dogs

 

In Watch Dogs, i giocatori vestiranno i panni di Aiden Pearce, un brillante hacker, il cui passato criminale ha causato una violenta tragedia nella sua famiglia. Ora, mentre cerca di fare giustizia, potrà monitorare e controllare qualunque sistema connesso al Central Operating System (ctOS) di Chicago. Il ctOS controlla quasi ogni dispositivo tecnologico della città, conservando dati riservati su tutti i suoi abitanti. Potrà accedere alle onnipresenti telecamere di sicurezza, scaricare informazioni personali per localizzare un obiettivo, controllare i semafori e i trasporti pubblici per bloccare i nemici e molto altro ancora. In Watch Dogs potrà usare la città di Chicago per trovare la propria vendetta personale. Watch Dogs sarà disponibile in tutto il mondo dal 27 maggio 2014 per PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC.