Il remake di uno dei giochi più attesi ha finalmente una data di uscita, ci stiamo riferendo naturalmente a Until Dawn, sviluppato in Unreal Engine 5, il quale non solo proporrà un comparto grafico migliorato ed un gameplay ottimizzato, ma anche delle novità, scopriamole insieme a seguire.
Until Dawn: Il remake sta arrivando
Il gioco sfrutterà le tecniche di rendering avanzate, tra cui il ray tracing, al fine di creare un’atmosfera maggiormente immersiva e realistica, oltre che moderna, adattandosi agli horror dell’epoca. I modelli dei personaggi sono stati aggiornati, con nuove texture, materiali ed animazioni, oltre a rendere le ferite più realistiche e il gameplay più fluido.
In termini di novità troviamo l’aggiunta di una nuova meccanica per il controllo della camera, la quale combina le visuali fisse alle prospettive da sopra alle spalle, come accade nei giochi in terza persona, spetterà ai giocatori deciderà l’angolazione preferita, rinnovando l’esperienza di gioco pur rimanendo fedele all’originale.
Il team di sviluppo ha apportato importanti modifiche, per offrire un maggiore approfondimento dei rapporti tra i personaggi, amplificando l’impatto e motivo.
Ma le novità non finiscono qui, il remake di Until Dawn propone una nuova sfida, i Totem della Fame, oggetti collezionabili che vanno scoperti e recuperati, oltre nuove aree e interazioni. Per quanto riguarda invece l’Accessibilità, vengono aggiunte opzioni come il meccanismo Stay Calm e il supporto per periferiche di terze parti.
Sony Interactive Entertainment e il team di sviluppo Ballistic Moon hanno annunciato che il remake di Until Dawn sarà disponibile dal 4 ottobre su PlayStation 5 e PC.