Il gioco western che ha avuto un ottimo successo con il suo primo capitolo, sembra voler ritornare alla gloria . Ubisoft ha annunciato un secondo capitolo di Call of Juarez per quest’anno, è tempo di sfoderare le pistole !
Il primo episodio di COJ è stato sviluppato dal team polacco, Techland ed è stato distribuito nel lontano 2006. Fu uno dei primi giochi ad utilizzare le tecnologia DirectX 10. Divertente e ben strutturato permetteva di seguire la storia di due personaggi.
Interessante e divertente il bullet time presente nel gioco, grazie al quale si poteva rallentare il tempo e mirare al meglio i nemici nelle situazioni più complesse. La storia narrava di Billy che era andato alla ricerca di un tesoro ma, dopo ricerche inutili, decide di tornare a casa. Quello che lo aspettava non fu di certo gradevole, dei banditi avevano attaccato la sua casa e ucciso sua madre.
Dopo essersi “preso cura” dei malviventi, il secondo personaggio giocabile (Reverendo Ray) arriva in quella casa e trova la madre di Billy morta, sotto le scritte insaguinate, Call of Juarez. Così, Billy, visto erroneamente come il colpevole, fugge e l’avventura ha inizio.
E’ stato un gioco molto divertente e piuttosto emozionante ed evidentemente Ubisoft ha capito che fu apprezzato ed ha deciso di portare alla luce Call of Juarez: Bound in Blood. Sarà un prequel dell’originale, racconterà i fatti avvenuti precedentemente a COJ e sarà disponibile per PC, PS3 e Xbox 360.
Sul gameplay si sa ancora molto poco ma sappiamo che vedremo ancora due personaggi comandabili, entrambi con relative trame, in ambientazioni che variano dagli Stati Uniti del Sud al Messico. Il gioco è tutt’ora in sviluppo ed il team che se ne prenderà cura è ancora una volta Techland, creatore del primo capitolo.