The Lord of the Rings: Conquest

La Pandemic Studios sta lavorando al nuovo titolo ispirato dal film Il Sìgnore degli Anelli. Sembrerebbe includere molte novità, dal gameplay all’utilizzo di diversi personaggi.

A parte dirci che l’universo del gioco sarà ambientato nelle stesse aree del film di Peter Jackson, gli sviluppatori non hanno rilasciato altre dichiarazioni se non quelle che andiamo ad elencarvi in questa news.

La EA ha dichiarato che il nuovo titolo, The Lord of the Rings: Conquest, verrà distributio a Gennaio del 2009 per Xbox360, PC, PS3 e Nintendo DS.
A differenza dei capitoli precedenti, Pandemic, darà la possibilità di controllare due tipi di fazioni, combattendo con l’alleanza umana di nani ed elfi o con le forze diaboliche di Sauron.

Non abbiamo molti dettagli a disposizione ma il nuovo LOTR sembra richiamare alla memoria il gioco un altro gioco della Pandemic, Star Wars: Battlefronts. Conquest è un titolo d’azione che si unisce alla serie di giochi passati, dando la possibilità, di controllare campi di battaglia di una grandezza molto sostanziosa e, inoltre, di giocare in una modalità multiplayer fino a 16 giocatori. I giocatori potranno controllare una varietà molto ampia di personaggi, a detta della EA che ha citato gli Oliphaunts, il Balrog e Sauron, per le forze del male.

Il general manager della Pandemic ha inoltre dichiarato: “La nostra esperienza nel creare giochi con una massiccia e ricca dose di azione significa che LOTR:Conquest darà ai fans quel che si aspettano: controllo completo delle spade, frecce e magie per affrontare la propria battaglia come meglio credono, anche se scegliessero di allearsi con le forze del male.