Daedalic annuncia ufficialmente l’arrivo su PC Steam della nuova avventura intergalattica “The Long Journey Home” al prezzo di 39,99€ a partire dal 30 Maggio. Nel gioco siamo chiamati a vestire i panni del capo di un equipaggio composto da 4 persone che si ritrovano smarrite nello spazio, a bordo di un’astronave che cade a pezzi.
The Long Journey Home arriva su STEAM
Andreas Suika, lead game designer di The Long Journey Home, rivela l’idea alla base del gioco: “Essere totalmente persi e impossibilitati a comunicare è già di per sé una prospettiva angosciante. Immaginate di esserlo in un punto imprecisato, lontanissimo, dell’universo, senza avere alcuna idea di cosa possa accadere e con poche risorse a disposizione. The Long Journey Home è pensato per trasmettere la sensazione di smarrimento totale, e saprà premiare i più temerari che riusciranno a sopravvivere e tornare sani e salvi sulla Terra”.
- Scegli il tuo equipaggio con una rosa di 10 candidati, ognuno di essi con abilità e personalità uniche
- Viaggia nello spazio a gravità zero, la quale muta in base al pianeta esplorato
- Incontra 4 differenti razze aliene per un totale di 15 differenti specie
- Affronta scelte vitali che cambieranno i rapporti con i membri dell’equipaggio
Andreas Suika aggiunge che “The Long Journey Home si focalizza sul prendere le giuste decisioni. Quando sei da solo nello spazio, non puoi permetterti il lusso di sbagliare. È importante pensare sempre bene alle decisioni, ed essere sicuri delle scelte effettuate, perché bisognerà sempre fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni”.
Di seguito il trailer ufficiale: