Durante l’evento PlayStation Experience tenutosi la settimana scorsa a Las Vegas, la casa produttrice Capcom ha ufficialmente svelato qualche informazione di primo piano sull’ultimo suo videogioco sviluppato, forse uno dei più famosi e ben visti al mondo. Proprio cosi, l’azienda nipponica ha annunciato Street Fighter V, e per farlo ha rilasciato un trailer spettacolare.
Street Fighter V in esclusiva su PS4 e PC
Unica pecca del filmato è che termina con uno strano avvertimento, che ha fatto e non poco discutere i fan della serie: “Exclusively on PS4 and PC”. Il produttore di Street Fighter, Yoshinori Ono ha infatti fatto sapere che la console di ultima generazione realizzata da Sony è ciò che si è immaginato quando ha pensato di sviluppare il nuovo Street Fighter. “ Si è capito fin dall’inizio” prosegue, ” che per venire incontro a tutte quelle persone del mondo che amano la serie, avremo avuto bisogno del lavoro in collaborazione di Capcom e Sony. Ed è per questo che mi ritengo soddisfatto di annunciare a tutti quanti che Street Fighter V uscirà in esclusiva assoluta per PS4 e PC”.
Quanto detto è ancora tutto valutare, sono tante le volte in cui un titolo è sbarcato in ampio anticipo per una console rispetto alla concorrenza, già come accaduto con Rise of the Tomb Raider su Xbox 360 e Xbox One. Purtroppo non abbiamo informazioni utili per affermarvi che anche in questa circostanza possa essere cosi. Sicuramente è un colpo durissimo per Xbox e tutta la community Fighting Game americana, che cosi perde un gioco di grande importanza per il pubblico, queste le parole rilasciate da Adam Boyes, responsabile delle relazioni di Sony con i publisher.
Street Fighter V e le sue tante novità
Capcom, con il suo nuovo Street Fighter V ha voluto introdurre moltissime caratteristiche nuove, il combattimento sarà migliore, cosi come la grafica, molto più realistica rispetto ai predecessori. Tra le tante cose è stata aggiunga la possibilità di cambiare in qualsiasi momento stage buttando letteralmente giù le pareti. Entrando più nello specifico sul combattimento, invece, c’è stato un sistema di potenziamento niente male, tutto questo consente ai personaggi presenti nel gioco di effettuare mosse uniche e in maniera particolare più efficaci.
Per concludere, nel filmato di Capcom si è visto un sistema di guardia che consente di bloccare solo un numero limitato di colpi: in poche parole, dopo un po’ si sarà vulnerabili a qualsiasi colpo, per capirlo, è stato inserito un effetto grafico accompagnato da un rumore, avete presente i vetri infranti? Per ora è tutto, appena sapremo qualche cosa in più, vi aggiorneremo, continuate a seguirci!