Stray esce su Nintendo Switch

Stray arriva su Nintendo Switch: Annunciata la data di uscita

Era il 19 luglio 2022 quando Stray debuttò su PS5, PS4 e PC, giunto anche su Xbox Series e One il 10 Agosto 2023, all’appello mancava solo Switch, almeno fino ad ora. A distanza di un anno giunge anche sull’ibrida di casa Kyoto.

Stray è pronto a miagolare su Nintendo Switch

In Stray vestite i panni di un gatto, che si troverà separato dalla sua famiglia o per meglio dire colonia, a seguito di una caduta, che lo porterà in una cittadina del sottosuolo, popolata da robot in rovina, dove il genere umano è oramai estinto da tempo.

Nei vicoli e meandri tenebrosi della città vivono delle pericolose creature, in grado di mettere a repentaglio non solo la vita del micio ma anche degli stessi abitanti. Nel corso della breve avventura dovrete tornare un modo per risalire in superficie e ricongiungervi con i vostri amici, risolvendo enigmi ed aiutanto gli abitanti del sottosuolo, mentre sfuggite ai pericoli.

A seguire vi riportiamo le caratteristiche ufficiali:

  • Vedere il Mondo Attraverso gli Occhi di un Gatto: Una delle caratteristiche distintive di STRAY è la possibilità di vivere l’avventura dal punto di vista di un gatto. I giocatori possono esplorare l’ambiente in modo unico, interagendo con oggetti e personaggi in modi giocosi e a volte imprevedibili.
  • Esplorazione Verticale e Difesa: La città cyberpunk offre numerose opportunità di esplorazione, sia in altezza che in profondità. Il gatto può arrampicarsi, saltare e scivolare attraverso vari ostacoli, difendendosi da minacce impreviste con l’aiuto del drone B12.
  • Interazioni Uniche: In STRAY, i giocatori devono essere astuti e a volte anche un po’ fastidiosi per sopravvivere. Le interazioni con gli abitanti robotici della città e le creature pericolose che la infestano sono fondamentali per svelare i misteri che si nascondono in ogni angolo.

Il lancio di Stray su Nintendo Switch è previsto per il 19 Novembre 2024.