Spore si fa in 4 per il 2009

La Electronic Arts si sta dando proprio da fare per regalare un ottimo 2009 a tutti i fan della serie Spore. Annuncia quindi la probabile proliferazione di questo titolo attraverso un’espansione e tre nuovi titoli.

La prima novità che verrà presentata sarà appunto l’espansione Spore: Galactic Adventures.
In questa espansione saranno introdotte due novità. Potrete far visitare alla vostra creatura tutti i pianeti disponibili ed eventualmente interagire con ogni forma di vita presente. Per quanto riguarda la seconda novità, si tratta di un editor avanzato per le missioni ed i pianeti stessi che vi permetteranno di creare la vostre avventure uniche e personalizzate. Potrete creare delle strutture e posizionarle a vostra scelta così come i personaggi non “giocanti”, aggiungere delle cutscene completamente personalizzate, realizzare sequenze di gioco, modificare la morfologia del suolo del pianeta ed aggiungere musica a piacimento. Ovviamente, saranno disponibili anche altre missioni inedite create direttamente dal team di sviluppo.
La distribuzione di Spore: Galactic Adventures è prevista per il mese di Marzo.

Interessante la seconda novità alla quale Electronic Arts ha pensato; stiamo parlando di Spore Creature Keeper che sarà disponibile per PC e Mac.
Non sarà altro che un ibrido fra Spore originale e dei giochi gestionali simili a Petz o Nintendogs. In sostanza sarà possibile creare la propria creatura, personalizzarla, accudirla, addestrarla e farli incontrare con altri mostri online.

Per quanto riguarda le console invece, saranno disponibili ben due titoli.
Spore Hero che sarà una specie di platform durante la quale sarà indispensabile personalizzare il nostro mostriciattolo per venire incontro alle esigenze dei vari livelli. Questo titolo sarà un’esclusiva per Nintendo Wii.
Il secondo videogioco in questione, invece, sarà Spore Hero Arena (esclusiva per Nintendo DS) di cui si sa ancora molto poco, ma è fattibile che introdurrà una sorta di combattimenti fra i vari mostri personalizzati, all’interno di arene.