Splatterhouse ritorna

Namco dà voce al suo nuovo platform che sembra essere tutto, tranne che adatto ad un pubblico giovane. Il nuovo Splatterhouse si fa vedere in video e mostra la violenza che già in passato lo rese famoso.


Splatterhouse, il titolo originale, venne distribuito dalla Namco nel 1988 e fu uno dei primi videogiochi che dovette utilizzare la disclaimer per un contenuto non adatto ai minori, data la violenza grafica e molte situazioni splatter ispirati da vari film del genere.
E’ tornato quindi a farsi vedere in video, mostrando ancora più violenza e sangue di quanto potessimo aspettarci e, almeno da quanto annunciato e salvo ulteriori ritardi, il gioco vedrà la luce per la fine dell’estateautunno su Playstation 3 ed Xbox 360.

Il trailer mostra quel che ci occorre capire che il genere di gioco sarà molto simile ad un God of War, con tasti da premere in sequenza per poter uccidere un boss o situazioni piuttosto complesse con nemici che attaccheranno il nostro protagonista da ogni angolo. Il comparto grafico, in più, sembra ben curato e la musica del trailer (non è dato sapere se sarà presente anche nel gioco il genere metal, che accompagna il video) rende l’azione e l’esperienza di gioco molto concitati.

Inoltre, gli sviluppatori hanno annunciato che come contenuto extra verrà introdotto il primo capitolo (apparso nelle sale giochi), ma non è stato precisato se sarà un contenuto presente in tutte le versioni oppure un add-on scaricabile in seguito per le Limited Edition.  Sono ancora poche le informazioni al riguardo, quindi vi lasciamo alla visione del trailer sopracitato.