Quando pensate che il mercato videoludico sia saturo di sparatutto, ecco arrivare Spectre Divide, un FPS tattico competitivo che cerca di differenziarsi dalla massa, tramite una meccanica inedita chiamata Dualità, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Spectre Divide: Il nuovo FPS tattico e strategico
Partiamo subito svelandovi che Spectre Divide è un FPS 3 vs 3, il quale porterà piccoli team in delle arene, dove bisognerà controllare uno Spectre, vale a dire un secondo corpo da cui è possibile liberarsi in qualsiasi momento, ciò permette ai giocatori di ricoprire il ruolo sia di attaccanti che difendori.
Tra le modalità vi è il disinnesco della bomba, durante questa frase bisognerà proteggere i compagni di squadra, con la possibilità di ottenere redenzione quando si viene sconfitti. Potrete controllare ben due corpi in tempo reale, coprendo ad esempio la posizione e allo stesso tempo attaccando, la dualità rende il nuovo FPS davvero originale.
A seguire vi riportiamo le caratteristiche ufficiali:
- DUALITÀ: UNA MENTE, DUE CORPI – Una mente, due corpi. Scambia liberamente tra il tuo secondo corpo—chiamato Spectre—in qualsiasi momento per superare la squadra nemica. La Dualità è al centro di Spectre Divide, intrecciata in ogni dettaglio del gameplay, comprese mappe, armi e utilità.
- CREATO PER LA COMPETIZIONE 3v3 – Alternati tra Attaccanti e Difensori per piantare o disinnescare il dispositivo ZEUS su mappe a 2 siti. Competi da solo o con la tua squadra in modalità Classificata per dimostrare le tue abilità.
- SPARATUTTO TATTICO E INTENSO – Sfrutta al massimo il tuo equipaggiamento con una precisione fedele al mirino che ti permette di sparare in movimento con il gameplay mirato.
- ARSENALE DI TECNOLOGIA FUTURISTICA – Gli sponsor forniscono i diversi kit di tecnologia futuristica che puoi usare in combattimento, come la Partizione, la Granata Scheggiante, la Nano Sfera e molto altro. Ogni Sponsor è integrato con la Dualità, quindi pensa alle tue mosse tenendo a mente i due corpi.
- MONDO VISUALE VISCREALE ISPIRATO ALL’ANIME – Lo stile di Spectre Divide è radicato nell’arte dei fumetti di fantascienza e nella classica animazione cel giapponese degli anni ’90. Lo stile offre letture visive pulite, perfette per eseguire mosse di alto livello.
- FORGIA LA TUA LEGGENDA – Competi con la tua Crew di 60 amici in una competizione settimanale basata sul coinvolgimento per segnare il maggior numero di punti e scalare la classifica. Personalizza l’aspetto dei tuoi due concorrenti e schiaccia la competizione con stile.
Se siete interessati a provarlo potete farne richiesta tramite la pagina Steam ufficiale, i test si terranno nella giornata di domani e il 4 agosto, durante i quali il team valuterà non solo l’interesse del titolo, ma anche la capacità dei server ed eventuali problemi tecnici, oltre che ovviamente raccogliere i feedback di coloro che decideranno di partecipare.