Sense A Cyberpunk Story: Anteprima, Trailer e Gameplay

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 05-06-2018 8:35

Tempo fa abbiamo avuto modo di mettere le mani sulla versione dimostrativa di Sense: A Cyberpunk Story, ed oggi su gentile concessione di TopHat Entertainment vogliamo condividere con voi la nostra Anteprima.

Sense A Cyberpunk Story Anteprima

Sense A Cyberpunk Story è un’avventura grafica fuori dal comune, ambientata in un mondo cyberpunk dai tratti oscuri e cartooneschi, come se fosse una serie animata, nei panni di una giovane e molto prosperosa fanciulla, chiamati ad esplorare l’ambiente che ci circonda interagendo con ogni oggetto o personaggio capiti a tiro.

Il gioco ci porta nella città di Hong Kong nel lontano 2083, nei panni di Mei Lin Mak, la quale dovrà risolvere un mistero soprannaturale utilizzando le sue abilità cibernetiche, in scenari realizzati in 2.5D e disegnati a mano.

Dopo una breve introduzione, ci ritroviamo all’interno di un treno, dove faremo la conoscenza di tutto quello che c’è da sapere per iniziare l’avventura, dall’interazione con i primi oggetti all’utilizzo della radio trasmittente. 

Con i tasti A e D si sposta il personaggio nelle 2 direzioni consentite mentre con il tasto E si interagisce con oggetti e persone, dando vita a dialoghi e monologhi a scelta multipla rigorosamente (almeno per ora) in lingua inglese.

Già dalla versione dimostrativa è possibile provare in anticipo alcuni degli enigmi presenti nel titolo, permettendo al giocatore di avere una chiara visione di cosa troverà nella versione finale,  quest’ultima finanziata grazie ai fondi raccolti su Kickstarter.

Durante la prova veniamo accompagnati da una colonna sonora priva di doppiaggio, ponendoci di fronte una generosa presenza di dialoghi testuali, dove con l’ausilio del mouse, dovremo selezionare la risposta più appropriata da fornire al nostro interlocutore, il che dimostra di come il team abbia intenzione di fare leva sul sistema morale per mutare il corso degli eventi.

Dopo aver raccolto la moneta dell’epoca ed aver completato l’incarico assegnatoci da un losco individuo, veniamo in possesso del nostro ID, una sorta di carta di identità magnetica con la quale è possibile accedere ad un locale notturno, dove iniziare la nostra indagine.

Progredendo nel gioco è possibile sbloccare contenuti bonus tra cui bozzetti preparatori, ammirabili dalla voce Bonus tramite il menù principale del gioco. Nonostante si tratta di una versione Alpha, la prima impressione non ha deluso le nostre aspettative dopo l’annuncio ufficiale del progetto avvenuto lo scorso anno. 

Purtroppo per ora non abbiamo materiale sufficiente per una Recensione, non ci resta che attendere il lancio che salvo imprevisti dovrebbe avvenire entro il 2019 per ora in esclusiva PC. Se volete provarlo potete scaricare la DEMO contattandoci nel nostro server Discord.

Sense A Cyberpunk Story Gameplay Trailer

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato