Scorn: Nuovi dettagli e video svelati

Uno dei giochi più attesi dai giocatori Xbox e PC è Scorn, il quale è tornato a far parlare di sè con alcuni brevi video ed una dichiarazione da parte del team Ebb Software. Nell’attesa di vedere un nuovo gameplay all’Xbox & Bethesda Showcase del 12 Giugno, a seguire vi riportiamo quanto anticipato.

Nuovi dettagli per Scorn

Stando a quanto affermato, in Scorn, così come in ogni altro Horror che si rispetti, l’uso saggio delle armi risulterà di vitale importanza per sopravvivere, non essendoci munizioni a quantità industriale, ma essendo piuttosto limitate.

Le armi svolgono un ruolo molto importante quando si tratta di un Survival Horror, specialmente in Scorn. L’arma è sicurezza ma questa può risultare inefficace qualora si resti a corto di munizioni o si inceppi all’improvviso.

Lo spazio ristretto dell’inventario e la scarsità di munizioni può avere un forte impatto sulle decisioni del giocatore, come ad esempio se fuggire dal nemico o battersi in altri modi, sono questo tipo di decisioni a cambiare il modo in cui si gioca, creando tensione e disagio.

Scorn è un gioco horror, la quantità ridotta di munizioni a disposizione è un modo per garantire ai giocatori momenti di tensione, tuttavia stiamo cercando di creare il giusto equilibro, evitando quantità elevate così come ridotte, dopotutto è pur sempre action, se riducessimo di molto le dimensioni diventerebbe meno interessante.

Dunque spetterà a voi decidere a quali nemici sparare, da quali invece fuggire o utilizzare approcci differenti per sopravvivere. Scorn uscirà su Xbox One, Xbox Series e PC incluso nel Game Pass a Ottobre 2022.