Crowbar Collective, nota per Black Mesa, e il celebre distributore Team17, sono lieti di annunciare Rogue Point, uno sparatutto co-op in uscita prossimamente su PC, nel quale i giocatori sono chiamati a collaborare per contrastare dei mercenari in un mondo in guerra, l’obiettivo principale è di eliminare il sistema MERX, un’app che consente ai potenti di avere una schiera di eserciti a propria disposizione.
Nuovo sparatutto co-op in uscita su PC
Rogue Point presenta meccaniche tipiche dei giochi rouguelite, con una campagna dinamica che cambia ad ogni sessione, proponendo ai giocatori sfide sempre fresche. I giocatori in ogni partita dovranno dare il meglio di se e collabroare al meglio possibile per avere la meglio. Nel corso delle giocate potrete sblocare cosmetici, armi e modificatori, personalizzando l’equipaggiamento.
Non si tratta dunque del solito Battle Royale, Hero Shooter o FPS competitivo, non avrete a che fare con meccaniche alla Rainbow Six Siege o altri, non dovrete scontrarvi con altri giocatori ma collaborare per avere la meglio sugli avversari, in missioni sempre diverse.
Le caratteristiche principali:
- Modalità cooperativa fino a 4 giocatori, con missioni da completare in squadra.
- Sblocco di armi, cosmetici e modificatori di campagna, per creare loadout personalizzati.
- Campagna dinamica, in cui ogni sessione offre un’esperienza unica grazie alla rielaborazione dei livelli.
- Elementi roguelite, che permettono ai giocatori di evolvere le abilità dei propri operatori e adattare le strategie in base alle circostanze.
- Tattiche e pianificazione, con l’opportunità di raccogliere informazioni e preparare l’assalto in modo strategico, affrontando sfide sempre nuove e sorprendenti.
Non ci resta che attendere per scoprire la data di uscita, che dovrebbe essere nel corso del 2025.