Robert W. Baird : Xbox One supererà la PS4 al dayone

ps4-vs-xbox-one

 

Mancano pochi mesi al lancio delle nuove console, Xbox One e PS4, e gli analisti già fanno le loro previsioni sulla console che venderà di più nel dayone (giorno di lancio).

Xbox One supererà la PS4

Robert W. Baird, ha affermato che la Xbox One non faticherà a superare le vendite della PS4, sopratutto dopo il dietro front di Microsoft, avvenuto di recente.

E’ vero che Microsoft ha perso contro Sony all’E3 2013, ma bisogna notare che sono stati fatti dei cambiamenti sulle politiche dell’usato e dell’online, cambiamenti radicali che porteranno la Xbox One a vendere un numero di unità maggiore rispetto alla PS4 di Sony, parlo di 3 unità in più per ogni vendita. Attualmente Microsoft è al lavoro per ridurre anche il costo della console in maniera tale da incrementarne ancora di più le vendite.

 

Un dietrofront produttivo

L’analista ha parlato di dietrofront, ma a cosa si riferiva? Se siete rimasti all’E3 2013 e non avete seguito le ultime news, dovete sapere che Microsoft ha deciso di cambiare idea su molte decisioni prese in partenza, come il blocco dell’usato attraverso le licenze, il sistema che permetteva di giocare solo online chiamato always online, l’incompatibilità con le cuffie xbox360 e molto altro ancora. All’E3 2013, Sony è stata acclamata come un popolo acclama un RE, mentre Microsoft ha subito addirittura dei fischi per via del prezzo elevato, del blocco dell’usato, dell’always online e cosi via dicendo.

Sony è riuscita a giostrarsi la conferenza nel migliore dei modi, sottolineando caratteristiche della console che su Xbox One fino a poco tempo fa non erano presenti oltre al fatto che ha voluto dare maggiore enfasi al prezzo inferiore rispetto alla concorrenza. La Playstation 4, sarà in vendita in data da definire ad un costo di 399 euro senza telecamera, mentre la Xbox One arriverà il 27 Novembre 2013 per un prezzo che si aggira sui 499 con Kinect incluso.