Doop il lancio su PS5, Rise of the Ronin sarà disponibile anche su PC, attraverso piattaforma Steam, a partire dall’11 Marzo 2025. I giocatori vestiranno i panni di un ronin senza padrone, il quale dovrà combattere per forgiare il proprio destino.
Rise of the Ronin arriva anche su Steam
Ovviamente non si tratta solo di una trasposizione su PC, la nuova versione includerà il supporto per monitor ultra-wide, risoluzione 8K, 120 fps, Audio 3D ed altre migliorie, rese possibili degli hardware moderni. Rise of the Ronin porta il giocatore nel Giappone del 1863, durante la fine del periodo Tokugawa, un’epoca sconvolta dall’arrivo delle Navi Nere dall’Occidente.
Nei panni di un ronin incontrerai figure storiche importanti e politici come Ryoma Sakamoto, scegliendo se schierarti dalla parte dello shogunato oppure contro, giungendo ad un finale diverso, sulla base delle scelte prese. Nel corso dell’avventura potrai padroneggiare numerose armi da mischia come katane, lance e odachi, con l’aggiunta di fucili e archi. Le armi sono personalizzabili per adattarsi allo stile di combattimento del giocatore.
Esclusive Funzionalità per la Versione PC
Come anticipato, la versione PC di Rise of the Ronin vanta delle seguenti aggiunte e migliorie:
- Supporto per risoluzione 8K
- Compatibilità con monitor ultra-wide e super ultra-wide
- Supporto fino a 120 fps
- Ray tracing
- Audio 3D
- Controlli personalizzabili per tastiera e mouse
- Supporto per DirectX 12 Ultimate
- Tecnologie AMD Fidelity FX Super Resolution e NVIDIA DLSS/Reflex
- Supporto Intel XeSS
- UI ottimizzata per mouse
Bonus Pre-Ordine
I giocatori possono già preordinare il gioco su Steam. Chi acquisterà il gioco prima del 2 aprile riceverà un bonus esclusivo, che include:
- Quattro stili di combattimento unici:
- Hayabusa-ryu per katana
- Hayabusa-ryu per naginata
- Nioh-ryu per katana
- Aisu Kage-ryu per katana
- Set armatura Iga Ninja
- Katana dell’Iga Ninja