Raven’s Cry rinviato per l’ennesima volta su PC e console

Raven's Cry

Pare che il 2014 non sia un brutto anno solo per Evolution Studios e il suo DriveClub ma anche per Octane Games con Raven’s Cry. La barzelletta è sulla bocca di tutti, parliamo dei continui rinvii da parte della software house .

Raven’s Cry vedrà mai la luce del giorno?

Sono mesi che il titolo viene rinviato, inizialmente previsto per Settembre/Ottobre è stato rinviato a Novembre, poi a Dicembre ed ora addirittura alla fine di Gennaio 2015. La domanda a questo punto sorge spontanea, che senso ha fissare una data se non si è certi del proprio lavoro?

Di seguito vogliamo condividere con voi la motivazione fornita da Octane Games per questo ritardo:

Volevamo rendere il titolo disponibile per le festività natalizie ma non siamo disposti a scendere a compromessi, vogliamo consegnare ai giocatori un’esperienza epica e completa.

In altre parole quello che sta dicendo la software house è che non ha intenzione di immettere in commercio un gioco con bug e problemi di vario genere. Raven’s Cry è un titolo piratesco che ci farà vestire i panni di un temibile pirata, potremo depredare navi, affondare le navi avversarie nei combattimenti o esplorazioni in mare e molto altro ancora (un pò come accade in Black Flag).

Il lancio è fissato (ma non sperateci troppo) per la fine di Gennaio 2015 su PC, console di vecchia e nuova generazione.