Sony Interactive Entertainment annuncia con grande emozione l’atteso arrivo di Ratchet & Clank: Rift Apart su PC! L’epica avventura sci-fi di Insomniac Games sta per sbarcare sulla piattaforma PC, portando la sua straordinaria esperienza a un nuovo pubblico di giocatori.
Ratchet & Clank Rift Apart sbarca su PC
In collaborazione con Nixxes Software, il team di sviluppo responsabile del porting, Ratchet & Clank: Rift Apart per PC offrirà una serie di miglioramenti e aggiunte per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente e spettacolare rispetto alla versione originale per console. Oltre a includere tutti i contenuti presenti nella versione PS5, questa nuova edizione del gioco supporterà risoluzioni ultra-wide come 21:9, 32:9 e 48:9, con opzioni di configurazione per l’utilizzo di due o tre monitor.
Ma le novità non finiscono qui. Il porting per PC offrirà un frame rate sbloccato, il supporto al Ray Tracing per un’illuminazione realistica con riflessi e ombre dinamiche, e sfrutterà le più recenti tecnologie di upscaling come NVIDIA DLSS 3, AMD FSR 2 e Intel XeSS, per garantire una qualità visiva eccezionale.
Sarà possibile giocare a Ratchet & Clank: Rift Apart su PC utilizzando il controller DualSense, godendo di una sensazione tattile avanzata e di un’esperienza di gioco immersiva. Naturalmente, sarà anche possibile utilizzare mouse e tastiera, con numerosi strumenti di personalizzazione e opzioni di accessibilità per adattare l’esperienza di gioco alle proprie preferenze.
Non dobbiamo attendere a lungo, poiché il lancio della versione PC di Ratchet & Clank: Rift Apart è previsto per il prossimo 26 luglio.