Siamo lieti di annunciarvi che The Deep End Games ha ufficialmente comunicato che Perception sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 a partire dal 30 Maggio, scopriamo insieme di cosa si tratta.
Perception: Nel cuore della tenebra
Perception come suggerisce il nome stesso, ossia Percezione, è un horror game in soggettiva che ci farà vestire i panni di Cassie, una donna non vedente e tormentata da incubi, la quale si ritroverà ad affrontare delle presenze oscure all’interno di una casa infestata. Lo scopo del gioco è quello di risolvere i misteri legati alla dimora, contando sugli altri sensi tra cui la capacità di ascoltare ed analizzare i suoni tramite l’abilità principale dell’avventura.
Le presenze che abitano la dimora sono in grado di localizzare l’esatta posizione dei Cassie ogni qual volta utilizza la sua abilità per ispezionare l’ambiente, per tanto il giocatore nella risoluzione degli enigmi e durante l’esplorazione della casa, dovrà evitare di essere scoperto ed eliminato dalla malvagia presenza che si annida tra le stanze della dimora. In qualsiasi momento è possibile ricorrere all’analisi del suono per fare luce all’interno di una stanza seppure per pochi secondi, lasciandoci il più delle volte al buio.
Se ci verrà offerta la possibilità non esiteremo a condividere con voi la nostra Recensione, nel frattempo vi rimandiamo al trailer di lancio: