Uno dei titoli che ha attirato maggiormente la nostra attenzione nel corso dell E3 dello scorso anno è stato sicuramente The Order 1886 previsto sugli scaffali dei negozi il 20 Febbraio 2015. Quest’oggi siamo qui per proporvi la nostra anteprima con tanto di gameplay dei primi 15 minuti di gioco in ITALIANO.
Il nuovo fiore all’occhiello di Sony
Il primo vero gioco di nuova generazione
Dai fori dei proiettili sulla pareti ai contenitori di metallo deformati per i colpi ricevuti, ogni singolo elemento in The Order 1886 è stato realizzato con la massima cura giungendo ad un foto realismo davvero impressionante.
Siamo davvero molto orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, il nostro intento era quello di creare un gioco in grado di distinguersi dalla massa. The Order 1886 è qualcosa di completamente nuovo, un esempio da seguire per i giochi di nuova generazione.
Queste sono state le parole del team di sviluppo il quale sostiene che The Order 1886 sia degno di essere definito gioco di nuova generazione e che tutti i futuri titoli dovrebbero prendere spunto da esso. In questo ultimo periodo i rumors che si fanno sempre più insistenti sulla rete riguardano la longevità del gioco che secondo tali voci dovrebbe aggirarsi sulle 5 ore ma Ready at Dawn non ha esitato a smentire la notizia affermando che la durata complessiva del gioco è simile a qualsiasi altro titolo single player.
C’è chi (per sua fortuna) ha avuto già modo di completare The Order 1886 in anteprima, correndo senza mai fermarsi non curandosi dei nemici e dei collezionabili, riuscendo a completare la storia in 5 ore, se ci si sofferma eliminando ogni singolo nemico, spulciando ogni angolo e guardando tutte le cutscene la longevità potrebbe arrivare addirittura alle 15 ore ma di questo vi parleremo non appena avremo modo di mettere le mani sulla nuova fatica di Ready at Dawn.
Tra umani e bestie feroci
The Order 1886 è uno sparatutto in terza persona che vi porterà in un’atmosfera realistica, antica ma allo stesso tempo immaginaria, una Londra popolata da esseri umani e mostri ma non bisogna confonderlo con un gioco di lupi mannari.
E’ facile confondere le creature presenti nel gioco con dei lupi mannari ma non è cosi, stiamo parlando di creature differenti simili a cani che non hanno intelligenza, i lupi mannari sono metà uomini e metà lupi ed hanno un minimo di conoscenza che permette loro sia di pensare che di parlare. Nella Londra dell’800 vi sono stati eventi incredibili e vi parleremo proprio di questo.
In passato molti giochi hanno abusato del Quick Time Event ossia quei momenti in cui il giocatore era chiamato a premere dei tasti con il giusto tempismo per sfuggire da situazioni spiacevoli, gli sviluppatori ci assicurano che in The Order 1886 saranno frequenti con la giusta dose e realizzati in modo tale da offrire al giocatore la possibilità di mutare il corso delle cose.
Quick Time Event a volontà?
C’è chi sostiene che in The Order 1886 i quick time event siano presenti ogni 3 minuti ma non è cosi, non abbiamo inserito tali eventi in maniera eccessiva. Esistono svariate tipologie di QTE, dall’apertura di una porta al colpo decisivo in una battaglia. Il nostro obiettivo fin dai primi momenti è quello di offrire il massimo, un titolo rivolto al giocatore singolo.
La cosa più importante è stata quella di rispettare gli obiettivi prefissati realizzando ciò che volevamo davvero fare, trasmettendo ai giocatori le nostre impressioni, emozioni e sensazioni e come disse un vecchio saggio ” quando il gioco arriverà nei negozi, l’unica cosa che potrete fare è scusarvi di ciò che non avete fatto”
Insomma The Order 1886 ha molto da offrire e tutte le carte in regola per diventare un’autentico capolavoro, un franchise che verrà ricordato dai giocatori nella storia videoludica per molto tempo, noi di gamerbrain siamo ansiosi di mettere le mani su di esso e voi?