Un nuovo Alan Wake all’orizzonte?

Attraverso il social network dell’uccellino, Sam Lake di Remedy ha rilasciato una dichiarazione molto interessante che ci fa pensare allo sviluppo di un seguito per Alan Wake.

Succederà di nuovo, in un altra città chiamata Ordinary sta già accadendo l’inevitabile!

Nel Twitter compare anche un link ad un libro chiamato la casa dei sogni, di seguito vi riportiamo una breve porzione tradotta :

La stanza era illuminata,poichè fuori vi era il sole, lui era molto ansioso e voleva che io accendessi tutte le luci, continuava a ripetere che nella stanza non vi era luce, era oscura. Rammento che le luci erano già tutte accese ma non si calmo. Comincio ad urlare di accendere tutte le luci. A questo punto ho iniziato a spaventarmi e pensare che qualcosa di terribile era tra noi, a questo punto mi sono svegliato.

Che dire, molto ma molto interessante non trovate? Dopo Alan Wake, Remedy ha rilasciato una sorta di Spinoff chiamato American Nightmare via Live Arcade e PC dove Alan si trova in una piccola città dove le vicende si ripetono all’infinito, come rifare lo stesso giorno della propria vita in un ciclo infinito.

Tempo fa, Remedy aveva annunciato di voler continuare la saga e di proporre altri titoli che siano in formato arcade quindi una sorta di episodi o retail. Oggi si terrà a Los Angeles l’E3 2012, la più grande conferenza videoulotica dell’anno, da appassionato e amante di Alan Wake mi auguro di vedere un secondo capitolo in formato retail in azione e voi? Le news in questi giorni sono assai, vi invitiamo a seguirci per tutte le novità!

Vi ricordiamo che  sia Alan Wake che Alan Wake American Nightmare sono un esclusiva per Xbox360 e PC e non arriveranno mai su altre piattaforme che non siano di casa Microsoft, queste sono le parole ufficiali di Remedy.