Nuovi dettagli per Borderlands 2!

Matt Charles, sviluppatore di Gearbox, attraverso il blog dedicato a Borderlands 2, ha rilasciato nuovi interessanti dettagli che vogliamo condividere con voi in questo articolo.

Stiamo nel pieno della fase di sviluppo del gioco, il nostro obiettivo principale è quello di concentrarsi su framerate e stabilità per non commettere gli stesso errori fatti con il primo capitolo.  Un altro errore commesso in Borderlands che ci è costato un alto numero di critiche, riguarda la gestione dell’inventario. In Borderlands 2, abbiamo deciso di rimuovere i kit medici trasportabili mettendo a disposizione dei giocatori degli scudi in grado di proteggere la salute del personaggio rendendo i combattimenti più fluidi. In questo modo non servirà più mettere il gioco in pausa per utilizzare il kit medico.

Ovviamente i kit medici continueranno ad essere disponibili, una volta eliminati i nemici, essi potrebbero rilasciarli ma avranno una funzione differente, dovranno essere utilizzati immediatamente perchè non sarà più possibile come vi ho già detto trasportarli nell’inventario per un uso futuro. La schermata dell’inventario è stata completamente rinnovata cosi come l’interfaccia del gioco. Abbiamo migliorato anche il confronto delle armi ed armature con una spiegazione dettagliata in grado di far notare al giocatore le differenze principali come ad esempio il costo, la forza, la resistenza e cosi via dicendo. Infine ultimo ma non meno importante accorgimento, riguarda le munizioni e il denaro lasciato dai nemici che verranno automaticamente raccolti.

Il gioco salvo imprevisti, è previsto per Settembre 2012 su Xbox360, PC, Ps3 e forse WiiU, non ci resta che attendere l’E3 2012 che inizierà il 4 Giugno 2012 per avere una dimostrazione pratica del gioco. Nel frattempo se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a giocare e completare il primo capitolo.

Borderlands 2 come il precedente disporrà di numerose classi  e della possibilità di giocare in co-operativa online.