Poche ore fa, Criterion Games ed EA, hanno rilasciato nuove immagini e dettagli per Need For Speed Rivals, che vogliamo condividere con voi in questo articolo.
Modalità inedite per Rivals
Il boss di Ghost Games Marcus Nilsson in occasione di un intervista, ha affermato :
Gli appassionati della serie, sicuramente si aspettano di vedere un capolavoro, per questo motivo non possiamo non sentire la pressione, il peso di realizzare un gioco di questa portata. Abbiamo lavorato a Battlefield, Burnout ed alcuni Need For Speed, ma con Rivals tenteremo di andare oltre. In questo nuovo capitolo della serie NFS, verranno implementate nuove funzionalità legate a modalità inedite come la doppia carriera (una da poliziotto e una da pilota illegale).
Il Frostbite Engine 3 è spaventoso!
Non ho modo di dire quanto sia potente l’Unreal Engine 4, ma posso assicurarvi che il Frostbite Engine 3 lavora alla grande, è davvero spaventoso! Offre agli sviluppatori una serie di tool fantastici. Stiamo vivendo un periodo particolarmente delicato per l’industria.A breve passeremo da una generazione ad un altra e non è semplice. Lavorare su nextgen è complicato, in quanto l’architettura delle nuove console è differente. Ogni singola versione di NFS Rivals che sia per questa generazione o la prossima, offrirà le medesime funzionalità e il sistema Alldrive, in grado di gestire fluidamente le sessioni di gioco.
L’unica differenza tra la versione per questa generazione e quella futura, risiede nella piena compatibilità di dispositivi esterni come smartphone o tablet.
Vi ricordiamo che la commercializzazione di Need for Speed Rivals, è prevista per il 19 Novembre 2013 su PC, PS3 e Xbox360. Per la nuova generazione il lancio avverrà tempo dopo. Per ora le console Nintendo (WiiU e 3DS) sono escluse, il che significa che sarà possibile giocare a questo nuovo NFS solo sulle piattaforme Sony e Microsoft.
Di seguito vogliamo condividere con voi un trailer :