Annunciata una importante novità per Microsoft Flight Simulator 2024

Microsoft Flight Simulator 2024: Annunciata una grande novità

Microsoft Flight Simulator 2024 porterà con sè una ventata di aria fresca nella serie, nel vero senso della parola, perchè oltre a beneficiare di importanti migliorie, non solo in termini grafici e di compressione dei dati, quindi risparmio spazio, introdurrà una meccanica inedita.

Microsoft Flight Simulator 2024 rivoluzionerà la serie

Grazie all’uso di Bing per le mappe e dell’intelligenza artificiale di Microsoft Azure, l’azienda è stato in grado di sviluppare e commercializzare un simulatore di volo iper realistico e dettagliato, ricco di contenuti ed aggiornato nel tempo.

Se pensate di aver visto tutto, ecco arrivare una importante novità per la serie, che potrebbe fare felici gli amanti della fotografia e del relax, ma prima di svelarvi di cosa si tratta, ci teniamo a trattare un argomento da non ignorare.

“Nel 2020, l’installazione iniziale era di 130 GB. Poi ci sono stati 17 aggiornamenti del mondo, arrivando a 500 GB. Con i 5.000 add-on creati dagli utenti, parliamo di due terabyte. Quindi, se vuoi davvero tutto, è un’installazione enorme.”

I giocatori saranno lieti di sapere che con la nuova versione c’è stata una compressione dei dati davvero titanica, al punto che il gioco peserà solo 50 GB, dato che la maggior parte dei dati verrà gestito dal cloud, quindi potrete risparmiare un preziosissimo spazio sui vostri hard disk o ssd.

Il nuovo simulatore di volo proporrà una fisica ancora più migliorata, con specie di animali differenti che si muovono nel mondo di gioco, traffico ed altri elementi. La vera novità è la possibilità di uscire dall’aereo e camminare per lo scenario, quindi avrete modo di aggirarvi per gli aeroporti, scalare le montagne, farvi delle lunghe escursioni.

Microsoft Flight Simulator 2024 è atteso per il 19 Novembre 2024, disponibile nel Game Pass fin dal lancio.