Microsoft annuncia il bundle Xbox One senza Kinect

600x337xxbox-one-logo-wallpaper-600x337.jpg.pagespeed.ic.wP3ZJXCzyE

Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato anche italiano, un bundle Xbox One privo di Kinect chiaramente ad un costo inferiore, si parla di 399 euro. Scopriamo insieme quali sono le parole di Microsoft e la reazione di Harmonix.

Ascoltando i consumatori

Per noi non si è tratto di incrementare le vendite, abbiamo allo stato attuale circa 80 milioni di utenti Xbox360 che vogliono una Xbox One. Molti di loro ci hanno comunicato di non aver acquistato la console a causa del costo elevato. Quante volte abbiamo sentito dire “Quando avrò i soldi la prenderò, è solo questione di tempo, ma se faceste un prezzo accettabile allora potrei acquistarla prima”. Abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze dei consumatori per rendere più facili le vendite della nostra console.

Harmonix dopo aver udito questa notizia non è rimasta con le mani in mano come si suol dire ma ha subito commentato la cosa su Twitter con la seguente dichiarazione:

Grandioso, davvero grandioso o dovrei dire bene! Chi stava lavorando ad un titolo Kinect dovrà impegnarsi seriamente per offrire innovatività. Da avidi giocatori siamo felici che gli utenti abbiamo la possibilità di decidere. Il cambio di direzione da parte di Microsoft non modificherà la nostra strategia, continueremo a concentrarci sulla costruzione di esperienza innovative, coinvolgenti e ben disegnate, dando un valido motivo ai consumatori di acquistare i nostri titoli.