Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo nei negozi di un Digital TV Tuner per Xbox One ossia un digitale terrestre per la console di nuova generazione, compatibile con tutti i canali trasmessi (anche quelli in HD), collegabile via USB alla console.
TV in nextgen
Quante volte mentre giocate avete l’impulso di guardare la televisione? Microsoft ha deciso di risolvere il vostro problema con questo nuovo dispositivo. Chiaramente si tratta di un’affermazione ironica, ma come sapete il noto colosso ha deciso a tutti i costi di trasformare la Xbox One in una vera e propria postazione multimediale, incentrata più su video e musica che sul gioco.
- Ricezione di notifiche e inviti mentre si guarda la TV (richieste di amicizia, messaggi privati ecc)
- Vedere la tv mentre si gioca grazie alla funzionalità Affianca A (utilizzabile con controller e Kinect)
- Mettere in pausa e riavviare i programmi abilitando le funzioni da DVR
- Utilizzare l’app OneGuide per visualizzare l’elenco completo dei programmi TV e le programmazioni
- Cambio del canale via Kinect o smart glass (con l’app via tablet o smartphone)
Il costo è di 29,99€. A quanto pare grazie a questo dispositivo sarà possibile vedere la televisione su Xbox One anche durante il gioco attraverso la funzione che già conoscete nota come Affianca. Pronunciando Affianca a TV sarà possibile mentre si gioca vedere sulla destra i canali televisivi e scegliere se dare priorità al gioco o alla televisione. Cosa ne pensate di questo dispositivo? Avete intenzione di acquistarlo? A voi i commenti e considerazioni personali.