Legends of WrestleMania

Chi ha suoi 30 anni o poco più o chi, comunque, è un amante del wrestling di vecchia data, ricorderà sicuramente WrestleMania III. Andre the Giant contro Hulk Hogan. La torcia che passa da un campione all’altro. E’ proprio quest’aria nostalgica che la THQ porta, con il suo nuovo titolo Legends of WrestleMania.

Anche se vi aspettate più di 40 combattenti classici, fin’ora ne sono stati annunciati solamente tre. Il mitico Hulk Hogan, Andre the Giant ed il suo manager Bobby “The Brain” Heenan.
Inoltre, i personaggi sono stati resi molto più muscolosi di quel che erano. A detta degli sviluppatori, è un’esagerazione voluta; perchè i personaggi sono una versione “ideale” dei wrestlers reali.

Yuke sta sviluppando questo titolo, che sarà basato su una versione modificata dell’engine di SmackDown vs. Raw. Legends sembra distinguersi molto dagli altri giochi di questo genere. Infatti, mentre gli altri titoli della THQ erano piene di mosse complicate per i veri “hardcore gamers”, Legends sembra voler semplificare il tutto e portarci in un’azione più lineare. Infatti ci sarà, un bottone per l’attacco (premendolo, attacco normale; tenendo premuto, attacco potente), un bottone per le prese ed uno per la difesa (premendolo, rovescerete una mossa; tenendo premuto, bloccherete l’attacco). Ovviamente, però, tutte le mosse saranno differenti a seconda della posizione e dello stile del wrestler.

Sembrerebbe che i minigames per liberarsi dalle prese, non siano presenti in Legends, così come neanche una barra di energia.
Sarà invece presente una barra suddivisa in tre livelli che, a seconda di quanto sia piena, darà vita a mosse di primo, secondo e terzo livello.
Un’altra funzione innovativa è quella del sistema a catena. Accumolando attacchi verso  l’avversario, entrambi entreranno in un minigame a tempo. Una volta qui, tutti e due avranno la possibilità di fare una mossa (presa o quel che sia) all’avversario. Il primo che ruiscirà a mettere a segno questa mossa, verrà avvantaggiato ed avrà modo di infliggere un altro attacco al nemico.
Nel multiplayer, chi inizierà la combo, avrà un piccolo vantaggio sul tempo.

Parliamo ora dei managers. Molto sottovalutati nel moderno WWE, tempo fa erano degli elementi importanti quasi quanto i wrestlers stessi. In Legend, i mangers potranno interferire nel match ed addirittura dare consigli al proprio wrestler, grazie ai quali riceverà un aumento delle abilità.

Legends of WrestleMania sarà distribuito nel Marzo 2009, per Xbox 360 e PS3.