Lara Croft ancora al cinema

Un nuovo film sembra in produzione per la nostra eroina Lara Croft, ma stavolta i produttori promettono un vero e proprio restyling del personaggio, come già avevamo detto in un nostro precedente articolo riguardante invece il settore videoludico di Lara.

La produzione sarà affidata alla Warner. Lin, attraverso la Lin Pictures, sarà effettivamente il produttore e Stephen Gilchrist, sarà il co-produttore; Ian Livingstone della Eidos, produttore esecutivo.
Il nuovo progetto cinematografico, come da introduzione, prevede una completa ristrutturazione del personaggio e le sue missioni. Punta inoltre a portare una certa rassomiglianza con i vecchi capitoli. Saranno reinventate le origini del personaggio, i suoi amori ed i suoi antagonisti principali.

Ancora non è dato sapere chi prenderà il posto dell’attrice che ha già fatto diventare famosi i due vecchi riadattamenti cinematografici di Lara, Angelina Jolie. Ma al momento, secondo i produttori, è ancora troppo presto per pensare ad un’attrice. Il film è ancora in uno stadio di “nascita”.

Ricordiamo che la Jolie fu protagonista di Lara Croft: Tomb Raider ed Lara Croft Tomb Raider: Cradle of Life. Il primo, distribuito nel 2001, guadagnò ben 275 milioni in tutto il mondo; il secondo, nel 2003, una cifra più modesta 157 milioni di dollari.