Jet Set Radio approda su PSVITA!

Pubblicato da: Shinobi SEO WEB- il: 27-05-2012 12:20 Aggiornato il: 26-08-2016 13:46

Jet Set Radiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! Perdonate lo sfogo! Ma la notizia che voglio darvi oggi è fantastica per non dire straordinaria che renderà felice tutti i possessori della PSVITA.

All’inizio del 2012, SEGA, ha annunciato lo sviluppo del porting di Jet Set Radio uscito su Dreamcast molti anni fa per PS3 e Xbox360 in formato digitale. Non contenta, SEGA ha deciso di sviluppare il gioco anche su PSVITA molto probabilmente in formato digitale, le uniche console che per ora restano fuori sono la Wii e il 3DS.

Il porting del primo capitolo che ha reso celebre la famosa saga, vanterà di una grafica nextgen completamente in HD, supporto obiettivo e trofei, colonna sonora rimasterizzata e molto probabilmente un comparto multiplayer competitivo o co-operativo ma per ora è ancora presto per dirlo. Il lancio del gioco in versione digitale è fissato per questa estate. La cosa curiosa per non dire interessante è che di tutti i porting che SEGA ha portato su Xbox360 e Ps3, soltanto Jet Set Radio vanterà di una grafica completamente in HD.

Quanti di voi hanno trascorso delle ore o addirittura intere giornate su Jet Set Radio? Ora all’appello manca soltanto Shenmue I e II in HD con obiettivi e trofei e quadro è completo! A fine articolo vi riportiamo il video di presentazione del porting di Jet Set Radio e vi ricordiamo che il gioco è disponibile anche su Game Boy Advance e Xbox 1 con 2 titoli differenti. A quanto pare SEGA ha deciso finalmente dopo molti anni di ascoltare in parte le richieste da parte dei videogiocatori nel vedere sulle console attuali un porting o titolo legato alla saga Jet Set Radio.

La versione per PSVITA sfrutterà la telecamera, il touch, retro touch e l’accelerometro della console per la realizzazione e creazione dei graffiti. Che dire non ci resta che attendere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato