Uno dei giochi più attesi del 2025 è indubbiamente inZOI, sopratutto dopo la cancellazione di The Sims 5., presentandosi non solo come un degno rivale del titolo firmato EA, ma come una vera e propria innovazione, grazie sopratutto all’utilizzo dell’intelligenza artificiale, la quale sta prendendo sempre più piede nel Gaming.
inZOI userà l’IA come nessuno ha mai fatto finora
Durante il CES 2025 di Las Vegas, è stato mostrato come inZOI sia in grado di sfruttare l’IA per proporre un’esperianza di gioco realistica. In particolare grazie all’intelligenza artificiale e all’utilizzo di un linguaggio noto come modello SLIM, supportato dalla tecnologia NVIDIA ACE, i personaggi non giocanti possono interagire con il giocatore in modo dinamico e realistico.
Tali personaggi non fungeranno da semplici comparse, ma risulteranno dei veri e propri compagni di gioco, potranno comprendere situazioni e adattarsi di conseguenza. La tecnologia Smart Zoi permetterà di creare dei comportamenti unici per ogni personaggio, donando loro tratti distintivi e rendendoli più credibili possibili.
Inizialmente previsto per la fine dello scorso anno in Accesso Anticipato, inZOI uscirà ora il 28 Marzo 2025 su Steam e probabilmente più avanti su console. Il team si è preso il tempo necessario per offrire ai giocatori la migliore esperienza di gioco possibile.